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I nostri servizi

Abbonamenti

Di seguito sono riportati opzioni di assistenza definite in “pacchetti di servizi”, generati al fine di migliorare la presa in carico del paziente. Tali prodotti sono da intendersi sia come offerte di assistenza per pazienti con necessità assistenziali a medio e lungo termine, sia per un servizio estemporaneo di breve durata.

Base

50 al mese
  • Creazione cartella infermieristica online 30€
  • Misurazione parametri vitali e check up mensile 30€
  • Sconto 10% su eventuali ulteriori prestazioni richieste dal cliente

Medio

100 al mese
  • Creazione cartella infermieristica online 30€
  • Creazione dossier cartaceo per emergenze o ricoveri programmati 30€
  • Misurazione parametri vitali e check up
    bi-settimanale 60€
  • Sconto 15% su eventuali ulteriori prestazioni richieste dal cliente

Avanzato

150 al mese
  • Creazione cartella infermieristica online 30€
  • Creazione dossier cartaceo per emergenze o ricoveri programmati 30€
  • Misurazione parametri vitali e check up settimanale 120€
  • Sconto 20% su eventuali ulteriori prestazioni richieste dal cliente

Servizi a domicilio

20€

Si opera il posizionamento di un accesso venoso periferico, in accordo allo stato clinico e alle necessità del paziente. Tale accesso verrà posizionato per la somministrazione della terapia endovenosa prescritta e rimosso in seguito. In caso di somministrazioni multiple è indicata la valutazione dell’accesso ogni volta che ci si reca dal paziente. In caso di somministrazioni dilazionate nel tempo, è preferibile rimuovere il dispositivo. Tale procedura si effettua nel caso in cui vi sia stata una rimozione, volontaria o accidentale, da parte del paziente.

15/20€

Si effettua la somministrazione del farmaco prescritto dal medico, attenendosi alla prescrizione, cui copia dovrà essere allegata in cartella infermieristica del paziente, se presente, e in ogni caso visionata dall’infermiere prima della somministrazione. In caso di somministrazioni endovenose, valutare la necessità di posizionare un accesso vascolare periferico, da rimuovere al termine della somministrazione stessa. In caso di somministrazioni multiple è indicata la valutazione dell’accesso ogni volta che ci si reca dal paziente. In caso di somministrazioni dilazionate nel tempo, è preferibile rimuovere il dispositivo.

Il catetere vescicale

20€

Si esegue un lavaggio vescicale per garantire la pervietà del catetere vescicale. Si valuta altresì l’effettivo funzionamento del dispositivo ed eventuale presenza di frustoli o altro materiale che impediva la fuoriuscita dell’urina, informando il medico in caso di alterazioni.

30€

Si opera la sostituzione o il posizionamento di un catetere vescicale a permanenza secondo le tempistiche stabilite dal medico o in caso di necessità (catetere danneggiato, ostruito irreversibilmente). Tale procedura va eseguita sterilmente. NB: In caso il catetere vescicale fosse stato posizionato da un urologo, per difficoltà nel posizionamento dello stesso, non si procederà alla rimozione del catetere, ma sarà avvisato il servizio di continuità assistenziale (in caso di assenza di pericolo) o il servizio di emergenza (in caso di urgenza/emergenza). In tal caso alcun costo sarà addebitato al Cliente.

20€

Si effettua il posizionamento di un catetere vescicale tipo Nelaton. Tale catetere deve essere rimosso dopo il termine della sua funzione, non può restare in sede. In caso di globo vescicale o ritenzione urinaria, tale
procedura è da effettuarsi con rilevazione della quantità di urina ritenuta. In tal caso il valore deve essere
riportato in cartella clinica, se presente, è inoltre necessario comunicare al medico curante tale dato. In
caso si effettui tale procedura per la raccolta di un campione urinario, è necessario visionare la prescrizione medica e, se il paziente ha la cartella clinica presso Chimera S.r.l, inserirla in essa.

20€

Si opera la somministrazione di un clisma evacuativo secondo prescrizione medica da riportare in cartella,
se presente, e in ogni caso da visionare prima della somministrazione.
Si effettua inoltre l’esplorazione rettale ed eventuale rimozione di fecalomi.

Si parla in questo caso di un’assistenza infermieristica domiciliare personalizzata, con variazioni relative a:
– Tipo di prestazioni da erogare
– Tempo di assistenza domiciliare dedicata
– Valutazione del paziente

Può essere un esempio la richiesta di assistenza infermieristica notturna, quindi con un’erogazione che
prevede lo stazionamento del professionista sanitario presso il domicilio del paziente durante le ore
notturne, con relativa effettuazione di interventi infermieristici quali valutazione dei parametri vitali,
somministrazione della terapia prescritta, effettuazione prelievi ematici.
Data l’elevata variabilità delle richieste e delle prestazioni da erogare il compenso verrà deciso in seguito a
colloquio tra il cliente, il professionista che erogherà le prestazioni e Chimera S.r.l. Resta a completa discrezione del cliente l’accettazione del preventivo fornito da Chimera S.r.l.

Si parla in questo caso dell’effettuazione di medicazioni volte a ripristinare l’integrità cutanea del paziente al massimo delle possibilità fisiologiche raggiungibili dal paziente stesso senza interventi di natura medica.

Data la variabilità delle medicazioni da effettuare, legate al fattore che ha generato la lesione e allo stato
della stessa, il compenso verrà deciso in seguito a colloquio tra il cliente, il professionista che erogherà le prestazioni e Chimera S.r.l. Resta a completa discrezione del cliente l’accettazione del preventivo fornito da
Chimera S.r.l.

Sovrapprezzi

Tali sovrapprezzi sono indicati nel caso in cui sorgano determinate situazioni clinico-assistenziali che rendono maggiormente rischioso o difficoltoso l’intervento. Di seguito vengono analizzate nello specifico.

A) Lavoro notturno, festivo e fuori orario

Si fa riferimento in questo caso a servizi che vengono erogati nelle ore comprese tra le 20.00 e le 08.00 dei giorni feriali o nelle giornate di sabato e festivi, su precisa richiesta del paziente. Tali servizi, che avvengono al di fuori del normale orario di lavoro, vengono addizionati in tale senso.

Nel caso in cui sia invece il professionista stesso a fornire tale orario, non vi è aumento, anche se in fascia non lavorativa. Stessa evenienza nel caso in cui vi sia un ritardo secondario a un intervento precedente che fa slittare l’orario programmato in tale fascia.

B) Infettivo

Si fa riferimento in questo caso a ogni genere di infezione, sia essa virale, batterica, micotica ecc. che preveda l’utilizzo di DPI specifici per la protezione del professionista.
Tale indicazione a prescindere dalla via di trasmissione dell’infezione.

C) Disdetta dell’appuntamento

Gli appuntamenti vanno disdetti con almeno 24h di anticipo, in caso contrario è previsto il pagamento completo della prestazione prenotata.

D) Urgenze

Le prestazioni richieste con urgenza, in giornata o in aggiunta alle visite previste per i pacchetti in abbonamento, prevedono il pagamento dell’uscita del professionista oltre alla prestazione, pari a 20 €.

Informazioni

Il personale infermieristico si occupa della somministrazione della terapia farmacologica, dell’effettuazione delle medicazioni e applica durante il suo operato materiali a disposizione della società Chimera s.r.l.
Tali materiali non comprendono farmaci o prodotti farmaceutici generali non acquistabili senza specifica prescrizione medica. È pertanto necessario intendere che tutti i prodotti che necessitano di tale prescrizione sono a carico del paziente.

Ai fini della detrazione fiscale il pagamento deve avvenire con metodi tracciabili per ogni tipo di servizio sanitario. In accordo al’ art 1199 c.c., al paziente verrà addebitata la Marca da bollo per operazioni esenti da IVA (Art. 10 DPR 633/1972) per importi superiori a € 77.47.